SECONDARIA

Previous Next

Pianeta o satellite: testimonianza di una tutor.

Finisce la scuola e con l’arrivo delle vacanze il Tandem conclude le attività 2019/2020 adattandosi al meglio alle nuove modalità di incontro. Dopo una lunga organizzazione che ha coinvolto più di 25 persone, la prima settimana di “convivenza” online è arrivata al termine! Dal 9 al 13 giugno con cinque incontri al giorno ci siamo poste la grande domanda: “Sono Pianeta o Satellite?”. Giochi di strategia, memoria e gruppo non sono bastati a trovare la risposta ma sicuramente hanno dato moltissimi spunti!
Non sono poi mancati i momenti di fantasia con le dirette YouTube; tra un incontro sul lettering, prodotti per la pelle fatti in casa e diverse sessioni di cucina le tutor si sono sentite un po’ pianeta e anche loro hanno provato a rispondere alla domanda di fondo.
Dietro lo schermo e oltre quelle orette davanti al PC c’è stato tanto altro come prove generali di cheesecake e biglietti di auguri. Per non parlare dei fatidici minuti prima della diretta dove mancava un pennarello, un prodotto per la pelle o un ingrediente!! Alla fine, siamo arrivati a sabato pomeriggio con l’ultimo incontro virtuale con Valentina che ha tirato le fila di questo progetto estivo inaugurato da noi milanesi. La nostra ospite, portando la sua esperienza nell’ambito della comunicazione e quella da ex-tutor nel club di Trieste, ha guidato le ragazze verso l’importanza di guardarsi intorno sempre alla ricerca di veridicità. Riflettendo sul mondo degli "influncers" di oggi, il confronto è rimasto aperto: si rimane pianeta per sempre? O forse siamo tutti pianeti satelliti? Noi ci prendiamo una pausa per rispondere ma vi aspettiamo a settembre per continuare a pedalare insieme in questo nostro Tandem.

CONTATTI

  • Viale Lombardia 50 - 20131 Milano

  • +39 02 2666326

  • info@associazionetandem.it

CONNETTITI

facebook 08pinterest 08twitter 08
Copyright © 2017 Associazione Culturale Tandem. Tutti i diritti riservati.
Questo sito utilizza i cookie.
Continuando la navigazione nel sito, l'utente dichiara pertanto di acconsentire all'utilizzo degli stessi.