FAMIGLIA

Previous Next

In ogni luogo il club è sempre il club: Testimonianza di Agnese Carcano, club Ginga, Verona

Sono entrata nel Club di Verona, il Ginga, quattro anni fa. Ho frequentato per due anni il club delle medie e per altri due quello del biennio.
Al Club si alternano momenti di gioco e scherzi a momenti più seri di riflessione. Sono molte le attività che ho fatto durante questi anni al Ginga: cucina, ballo country, cucito, teatro, volontariato prima in una casa di riposo e poi in un asilo che accoglie bambini provenienti da famiglie in difficoltà. Ho fatto anche alcune esperienze come tutor sia al club ma anche alle convivenze estive, ossia periodi di 5 o 6 giorni durante i quali le ragazze di vari Club d'Italia vivono assieme facendo amicizia con persone nuove e mettendosi una al servizio dell'altra. Penso che infine sia questo ciò che il club insegna: mettersi una al servizio dell'altra e farlo con gioia, sorridendo sempre.
Tramite il Ginga ho creato alcune amicizie stupende e divenute presto fondamentali per me. Ho stretto un forte legame non solo con le altre ragazze ma anche con le tutor che si sono dimostrate sempre disponibili ed interessate ad ascoltare tutto ciò che avevo da dire e pronte a sacrificare tempo ed energie per me. Grazie al Club ho stretto anche un'altra amicizia, forse la più importante di tutte: l'amicizia con Gesù. Ho imparato a parlargli come si parla ad un amico raccontandogli tutto: gioie, difficoltà, paure.
Insomma, il tempo passato al club è stato ed è tuttora fondamentale per me, infatti qui più che in ogni altro luogo ho capito cosa vuol dire vivere.
Tags:

• Viale Lombardia 50 - 20131 Milano

• +39 02 2666326

• info@associazionetandem.it

CONNETTITI

Copyright © 2017 Associazione Culturale Tandem. Tutti i diritti riservati.
Continuando la navigazione nel sito, l'utente dichiara pertanto di acconsentire all'utilizzo degli stessi.